Termini e condizioni di noleggio

CONDIZIONI GENERALI DI NOLEGGIO VEICOLI

1. OGGETTO

1.1 Con il presente contratto DIFFERENTAL brand di ITA RENT Srl a socio unico, Piazza Maestri del Lavoro, 7 a Cernusco sul Naviglio (MI), di seguito il Locatore, si obbliga a far godere al Conduttore, che accetta, l’utilità dei veicoli come descritti all’interno del Modulo d’Ordine per un tempo determinato e nei limiti ed alle condizioni indicate all’interno delle presenti Condizioni Generali di Noleggio.

1.2 Il Conduttore, sottoscrivendo il presente contratto, dichiara e riconosce che i veicoli ricevuti in esecuzione del presente accordo sono stati da lui scelti in seguito ad una valutazione delle proprie esigenze e sono stati dallo stesso ritenuti adatti all’uso per cui sono stati presi in locazione.

1.3 Il Conduttore, a tutti gli effetti di legge, al fine dello svolgimento del presente contratto, dichiara di eleggere domicilio all’indirizzo indicato all’interno del Modulo d’Ordine e le parti concordano che le comunicazioni reciproche avverranno all’indirizzo di posta elettronica dichiarato.

2. VEICOLI CONCESSI A NOLEGGIO

2.1. I veicoli oggetto del presente contratto di noleggio con gli eventuali accessori sono descritti all’interno del Modulo d’Ordine allegato.

2.2 È fatto espresso divieto al Conduttore di eliminare o modificare, in tutto o in parte, la targa dei veicoli, i numeri di telaio e la documentazione ivi consegnata.

2.3 In caso di indisponibilità del Veicolo prenotato, il Locatore si riserva il diritto di sostituirlo con un altro di categoria corrispondente o superiore; in caso di indisponibilità anche di questi ultimi, la sostituzione avverrà con un mezzo di categoria inferiore ma con conseguente ricalcolo della tariffa. In caso di assoluta indisponibilità ad assegnare un Veicolo, o in caso di opposizione del Conduttore ad accettare un Veicolo diverso dalla categoria prenotata, l’unico onere del Locatore sarà quello della restituzione di quanto fino a quel momento pagato dal Conduttore per il noleggio del mezzo. Il rimborso avverrà mediante il riaccredito della somma corrisposta dal Conduttore sulla carta utilizzata per il pagamento.

3. CONSEGNA

3.1 Ogni veicolo è consegnato al Conduttore in buono stato di conservazione, funzionante, pulito e accompagnato dalla documentazione necessaria al suo utilizzo e dal libretto di uso e manutenzione del fabbricante.

3.2 Al momento della consegna, su iniziativa del Locatore, si procederà alla compilazione di un verbale, sottoscritto dal Conduttore, contenente l’indicazione specifica di eventuali danni o malfunzionamenti preesistenti del veicolo, eventualmente corredato di documentazione fotografica comprovante l’effettività di quanto dichiarato. Con la sottoscrizione del verbale di consegna il Conduttore esplicitamente accetta il veicolo nello stato di fatto indicato.

3.3 La consegna è garantita entro due ore dall’orario indicato nella prenotazione.

3.4 Al termine della locazione il Conduttore è tenuto a restituire i veicoli in buono stato, tenuto conto della normale usura dovuta al loro utilizzo, puliti, dotati di targa, chiavi e documenti ricevuti e muniti della quantità di carburante di cui erano dotati al momento della consegna. In caso di mancata riconsegna con la quantità di carburante presente all’atto della consegna, il Locatore sarà autorizzato ad addebitare al Conduttore il costo del carburante mancante più una penale per il servizio di rifornimento come da Tariffario.

3.5 Le operazioni di riconsegna saranno registrate all’interno del Verbale di Riconsegna compilato dalle parti ed il contenuto dello stesso, sottoscritto per accettazione dal Conduttore, farà fede circa lo stato dei beni noleggiati. Qualsiasi reclamo potrà essere presentato dal Conduttore entro e non oltre 10 giorni dalla riconsegna del Veicolo.

3.6 Dopo un’ora dall’orario indicato per la riconsegna, il contratto si intenderà prorogato di un’ulteriore giornata con l’applicazione della penale per mancato preavviso come da Tariffario.

3.7 Consegna e riconsegna Veicolo potranno avvenire esclusivamente durante gli orari di apertura delle filiali.

4. DURATA DEL CONTRATTO E RECESSO

4.1 La durata del presente contratto di noleggio è indicata all’interno del Modulo d’Ordine. L’eventuale riconsegna anticipata dei veicoli da parte del Conduttore comporterà comunque per quest’ultimo l’obbligo di corrispondere l’intero canone di locazione relativo a tutto il periodo indicato nel Modulo d’Ordine. In caso di riconsegna successiva rispetto a quanto indicato nel Modulo d’Ordine, il Conduttore sarà obbligato al pagamento del canone di locazione sino al giorno in cui i veicoli noleggiati vengono restituiti al deposito del Locatore o messi a sua disposizione nel luogo da questi indicato, fatto salvo comunque il risarcimento del maggior danno subito dal Locatore.

4.2 È facoltà del Conduttore richiedere, a mezzo email inviata almeno 2 giorni prima della scadenza del contratto, il rinnovo dello stesso per un nuovo periodo. In caso di accettazione per iscritto da parte del Locatore, il contratto risulterà prorogato alle medesime condizioni per un periodo di uguale durata. In caso di mancata richiesta presentata nei termini indicati il contratto si intenderà terminato senza ulteriori formalità.

4.3 Le parti convengono che il Locatore abbia facoltà di recedere in qualsiasi momento dal contratto di locazione del veicolo ai sensi e per gli effetti del 1373 c.c. salvo un preavviso di 15 giorni e senza dover corrispondere al Conduttore alcunché, anche a titolo di risarcimento del danno.

4.4 Nel caso in cui siano corrisposte somme a titolo di anticipo e poi abbia luogo la cancellazione della prenotazione del contratto di noleggio, il Conduttore non avrà diritto alla restituzione delle stesse che saranno acquisite dal Locatore a titolo di penale.

5. LIMITI DI UTILIZZO DEI VEICOLI

5.1 I veicoli noleggiati potranno essere utilizzati esclusivamente dal conducente indicato all’interno del Modulo d’Ordine, salvo che sia concordata esplicitamente la possibilità di avere conducenti addizionali all’interno del Modulo d’Ordine.

5.2 Il Conduttore, in relazione all’utilizzo, si impegna a:

–  comunicare correttamente le proprie generalità, età, residenza e titolarità dei requisiti di legge in merito all’idoneità di guida;

–  prendere i veicoli in custodia e conservarli con la massima diligenza ed attenzione;

–   guidare i veicoli noleggiati con la massima diligenza e curarne la manutenzione;

–  seguire scrupolosamente le istruzioni contenute all’interno della documentazione consegnata dal Locatore che il Conduttore, con la sottoscrizione del presente contratto, dichiara di avere ricevuto;

–  non usare gli stessi per scopi diversi da quelli convenuti e comunque per scopi contrari alla legge;

–  non mettersi alla guida dei veicoli sotto l’influenza di droghe, narcotici, alcol o intossicanti di alcun genere;

–   non utilizzare i veicoli in corse, competizioni o prove di velocità;

–   non applicare ai veicoli alcun ulteriore accessorio, di qualsiasi tipo, rispetto a quanto consegnato dal Locatore ed indicato all’interno del presente contratto;

–  rispettare le regole contenute all’interno del Codice della Strada e di qualsiasi altra legge o regolamento locale previsto in relazione all’uso dei veicoli noleggiati;

– a rifornire il Veicolo usando il corretto carburante, altresì manutenendolo diligentemente, controllando il livello dei liquidi ed effettuando, laddove necessario, gli opportuni rabbocchi;

– a custodire il Veicolo con la migliore diligenza, attivando ogni dispositivo di sicurezza esistente, evitando di lasciare in evidenza dispositivi o oggetti di valore all’interno dell’abitacolo e, in generale, facendo tutto quanto necessario per garantire

   la migliore sicurezza del bene di proprietà del Locatore;

– a far circolare il veicolo, oltre che in Italia, esclusivamente in Paesi dell’Unione Europea, Svizzera o Regno Unito previo acquisto del servizio “Cross Border Card”, salva espressa autorizzazione scritta del Locatore. A tal fine, la “Carta Verde”

   (certificato internazionale di assicurazione), consegnata unitamente ai documenti di corredo del veicolo, non costituisce autorizzazione in tal senso, ma completamento dei documenti. In caso di transito nei paesi ove il Conduttore si è impegnato a non   far circolare il Veicolo, le coperture assicurative e i patti di limitazione ed esclusione della sua responsabilità non avranno più efficacia e qualsiasi costo il Locatore dovesse sostenere a causa del mancato rispetto dell’impegno assunto resterà a

   carico del Conduttore (inclusi eventuali costi di fermo del mezzo o rimpatrio), che dovrà indennizzarlo di quanto dovuto, in aggiunta alla penale per “Traffico all’estero non autorizzato” indicata nel Tariffario;

– a non utilizzare il Veicolo per il trasporto di merci di contrabbando, materiale esplosivo, inquinante o per qualsiasi altro trasporto in violazione di leggi o regolamenti;

– a non utilizzare il Veicolo su strade dissestate o inadatte alle caratteristiche tecniche dello stesso;

– a non utilizzare il Veicolo per spingere o trainare altro autoveicolo o rimorchio;

– a non trasportare animali, sostanze e qualsiasi altra cosa che, in   ragione della sua condizione/odore possa determinare danni al Veicolo. In caso di pulizia straordinaria del Veicolo, la relativa somma sarà addebitata al Conduttore;

– a non fumare e a non consentire che i passeggeri fumino all’interno dell’autoveicolo.

5.3 Il Conduttore è l’unico responsabile delle conseguenze delle violazioni alle norme di legge connesse alla circolazione del veicolo noleggiato e si impegna a pagare quanto dovuto a titolo di sanzione od onere di qualsiasi natura da essa derivante manlevando integralmente il Locatore da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, diretta o indiretta.

5.4 Il Conduttore autorizza sin da ora il Locatore ad addebitare altresì il costo di gestione di ogni pratica amministrativa connessa a tali richieste e il servizio di gestione e rinotifica dei verbali. È fatta salva sempre e in ogni caso la possibilità per il Conduttore di dimostrare che i suddetti inadempimenti e/o danni al veicolo siano dipesi da cause a lui non imputabili.5.5 Salvo diversa pattuizione espressa all’interno del Modulo d’Ordine, è fatto divieto al Conduttore di concedere i veicoli in sub-noleggio a terzi.

6. LUOGO DI UTILIZZO DEI VEICOLI

6.1 I veicoli saranno utilizzati esclusivamente nell’area geografica indicata all’interno del Modulo d’Ordine. Il Conduttore avrà il diritto, a seguito di consenso scritto del Locatore, di utilizzare i veicoli all’interno di un’area diversa da quella concordata.

6.2 Il Conduttore preventivamente autorizza il Locatore ed i suoi preposti ad accedere ai veicoli durante il periodo di noleggio, in seguito a semplice richiesta per ragioni di verifica dello stato di conservazione e manutenzione.

7. PATENTE DI GUIDA

7.1 Ciascun conducente del Veicolo si impegna a non fornire false informazioni relativamente alle proprie generalità, età, indirizzo di residenza ovvero di domicilio, numero di telefono ed indirizzo di posta elettronica, nonché circa il possesso di tutti i requisiti di Legge per l’abilitazione alla guida.

7.2 Il conducente indicato dal Conduttore dovrà avere un’età minima di 19 anni ed essere in possesso della patente di guida valida nel Paese di consegna del Veicolo.

Sarà applicato un supplemento alle persone al di sotto dei 25 anni come da Tariffario.

7.3 I Conduttori residenti in uno Stato estero non comunitario dovranno essere in possesso di patente di guida del proprio Paese di provenienza e di patente valida per uso internazionale, oppure tradotta da un’ambasciata o da un’autorità equivalente, e leggibile in caratteri latini.

8. OBBLIGHI DEL CONDUTTORE IN CASO DI INCIDENTE

8.1 In caso di incidente il Conduttore si impegna a informare tempestivamente il Locatore e raccogliere e inviare allo stesso entro 24 ore dall’evento i dati completi della controparte, di eventuali testimoni e la Constatazione Amichevole di Incidente in dotazione compilata insieme alla controparte.

Il modulo di constatazione amichevole di incidente deve essere debitamente compilato in tutte le sue parti, al fine di rendere chiara, e senza ombra di dubbio, la dinamica dell’evento. Nel caso in cui non si sia verificato alcun incidente, al fine di consentire al Locatore di tutelare i propri diritti contro frodi o richieste infondate, il Conduttore deve comunque, all’atto della riconsegna del Veicolo, dichiarare esplicitamente (e in forma scritta) di non aver subito o causato alcun evento.

8.2 In caso di incidente con feriti il Conduttore si impegna a comunicare l’accaduto alle Forze dell’Ordine.

8.3 In caso di sinistro con colpa verrà applicata una penale come da Tariffario.

8.4 Il Conduttore si impegna a non abbandonare il veicolo noleggiato senza avere preso le adeguate misure per proteggerlo.

9. GUASTI, MALFUNZIONAMENTI E RIPARAZIONI

9.1 In caso di guasto o malfunzionamento dei veicoli in corso di noleggio, le riparazioni verranno eseguite a cura del Locatore; in caso di guasti imputabili al Conduttore il costo sarà addebitato a quest’ultimo. Per facilitare tale operazione il Conduttore si obbliga a contattare l’assistenza ai numeri indicati sul Contratto. In ogni caso il Conduttore potrà fare effettuare interventi di riparazione, manutenzione o modifica del veicolo solo previa autorizzazione del Locatore.

In caso di guasto o di semplice richiesta da parte del Locatore, il Veicolo dovrà essere riconsegnato dal Conduttore presso qualsiasi Agenzia del Locatore che provvederà alla sostituzione del medesimo salvo disponibilità, senza alcun onere per il Locatore e salva la facoltà di quest’ultimo, a suo insindacabile giudizio, di non concedere un Veicolo sostitutivo in caso di insolvenza, furto, incendio, negligenza o sinistro grave del Veicolo noleggiato. L’eventuale sostituzione avverrà, di norma, con un Veicolo della stessa categoria; in caso di indisponibilità potrà essere consegnato al Conduttore un Veicolo di categoria inferiore o superiore, applicando le riduzioni e le maggiorazioni previste secondo le modalità indicate nel Tariffario.

9.2 Il Conduttore si obbliga, inoltre, ad effettuare a suo carico con la diligenza ordinaria, le seguenti operazioni di manutenzione, ove necessarie:

a) pulizia quotidiana e controllo funzionalità;

b) lavaggio completo a fine noleggio in caso di riconsegna dello stesso con un livello di sporcizia eccedente rispetto al normale uso;

c) verifica della pressione e dello stato generale degli pneumatici;

d) sostituzione degli pneumatici danneggiati in seguito ad improprio utilizzo dei veicoli;

e) sostituzione delle chiavi in caso di perdita o rottura.

9.3 In relazione all’attività di cui ai punti precedenti, il Conduttore si impegna ad accettare fin d’ora le richieste di immobilizzazione dei veicoli, previo congruo preavviso da parte del Locatore e con rinuncia a qualsivoglia indennizzo e/o rivalsa per l’eventuale fermo.

10. RESPONSABILITA’ ED ASSICURAZIONE

10.1 In caso di incuria, colpa, negligenza o imperizia nell’utilizzo del veicolo, nella sua manutenzione ed anche nelle modalità di rifornimento – inclusa la ricarica elettrica – il Conduttore risponderà verso il Locatore dei danni ad esso imputabili e sarà tenuto al relativo risarcimento. In ogni caso il Conduttore si obbliga, in caso di danni di qualsiasi natura, ad informare il Locatore entro 48 ore dall’evento.

10.2 Il Locatore provvederà direttamente all’assicurazione del macchinario contro i rischi da circolazione stradale dei veicoli (RCA).

10.3 Eventuali coperture assicurative ulteriori in relazione a danni ai veicoli noleggiati o a terzi saranno concordate a parte e riportate all’interno del Modulo d’Ordine. Il Conduttore si impegna fin d’ora a corrispondere al Locatore i costi relativi alle franchigie previste all’interno delle polizze assicurative dei veicoli noleggiati senza eccezione alcuna.

10.4 Nessuna delle parti sarà responsabile del proprio inadempimento in relazione alle obbligazioni di cui al presente contratto qualora sia in grado di provare che:

(I) l’inadempimento sia stato provocato da un evento al di fuori del suo controllo;

(II) non era ragionevole aspettarsi che essa, al momento delle conclusione del Contratto, tenesse in considerazione la possibilità del verificarsi di tale evento e dei suoi effetti sulla sua capacità di adempiere;

(III) non era ragionevolmente possibile evitare o porre rimedio a detto evento o quantomeno ai suoi effetti.

11. FURTO DEL VEICOLO O SINISTRO GRAVE

11.1 In caso di furto, rapina, o incendio, totale o parziale, del veicolo il Conduttore sarà tenuto a denunciare l’evento alle autorità competenti entro 12 ore dall’evento (o dal momento in cui ne è venuto a conoscenza), trasmettere al Locatore copia della denuncia di furto entro 24 ore e inviare l’originale al Locatore a mezzo raccomandata A.R. entro 48 ore dalla denuncia avvenuta. Successivamente dovrà restituire senza ritardo le chiavi del veicolo, inclusa la chiave Master (ove presente) e le relativa card necessaria alla duplicazione. Il Conduttore sarà tenuto a corrispondere al Locatore l’importo della franchigia assicurativa specifica indicata all’interno del Modulo d’Ordine.

11.2 Il Conduttore rimarrà comunque obbligato al pagamento del canone di noleggio per i 30 giorni successivi all’evento. Decorso tale temine il contratto si intenderà risolto ad ogni effetto di legge.

11.3 Il Locatore si riserva la facoltà di risolvere il contratto ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 c.c. a seguito di sinistri o guasti per i quali sia preclusa la sicurezza e l’idoneità all’uso del veicolo ovvero il costo della riparazione sia ritenuto antieconomico. La valutazione di questi aspetti avverrà ad insindacabile giudizio del Locatore che potrà quindi decidere di non procedere alla riparazione.

12. CORRISPETTIVO

12.1 Il Conduttore si impegna a pagare il corrispettivo del noleggio di veicoli dovuto al Locatore. L’importo e le modalità di pagamento sono indicati all’interno del Modulo d’Ordine.

12.2 Il pagamento del noleggio si effettua con le principali carte di credito, carte di debito, bancomat o attraverso altri metodi di pagamento preventivamente concordati con il Locatore in forma scritta. Salvo il caso di noleggio con metodo di pagamento “Prepagato” o “Carta di pagamento” online (opzione “Paga ora”), il saldo del canone dovrà essere eseguito entro la scadenza del termine previsto per la riconsegna del Veicolo.

12.3 In caso di ritardo nel pagamento del corrispettivo, il Conduttore sarà obbligato al pagamento degli interessi ex D.Lgs. 231/2002 salvo in ogni caso l’obbligo alla refusione in favore del Locatore dell’eventuale maggior danno.

12.4 Chi stipula il contratto di noleggio in nome e/o per conto di un terzo risponde solidalmente e congiuntamente con il terzo della piena osservanza di tutti gli obblighi contenuti nel contratto di noleggio, senza il beneficio della preventiva escussione; il Conduttore che stipula il contratto di noleggio risponde in ogni caso di ogni fatto, azione od omissione imputabile al conducente dell’autoveicolo. Tutti i clienti e/o conducenti aggiuntivi autorizzati nonché titolari della carta di credito saranno responsabili in solido di tutti gli obblighi dell’intestatario del Modulo d’Ordine che accede al contratto e di quanto previsto dalle leggi applicabili allo stesso.

12.5 In merito alla richiesta di addebito per danni, il Conduttore avrà a disposizione 10 giorni lavorativi dall’invio della notifica per accettare o contestare a mezzo email l’importo richiesto per le penalità. Se entro 10 giorni lavorativi dalla notifica di addebito non dovesse pervenire alcuna contestazione si procederà con l’incasso dell’importo notificato.

13. DEPOSITO CAUZIONALE

13.1. A garanzia di tutte le obbligazioni contenute nel presente contratto di noleggio il Conduttore si obbliga a versare al Locatore una somma di denaro a titolo di deposito cauzionale proporzionale al valore dei veicoli locati. Tale somma infruttifera sarà restituita al Conduttore dopo la regolare restituzione dei beni locati, la positiva verifica della loro integrità e comunque non prima dell’integrale adempimento delle obbligazioni nascenti dal presente accordo. Pertanto il Conduttore consente fin d’ora a che il Locatore possa disporre del deposito cauzionale per garantire, in tutto o in parte, posizioni creditizie per le quali siano decorsi almeno 10 giorni dalla scadenza indicata, inclusi Km eccedenti, danni, franchigie e giorni addizionali di noleggio.

13.2 L’importo della somma consegnata a titolo di deposito cauzionale e la modalità di consegna sono indicate all’interno del Modulo d’Ordine.

13.3 In caso di deposito cauzionale e/o pagamento attraverso carta di credito intestata a soggetto diverso dal Conduttore Originario, sarà necessaria l’ulteriore sottoscrizione dell’intestatario della carta all’interno del Modulo d’Ordine che diventerà nuovo intestatario del contratto di Noleggio e primo conducente, mentre il Conduttore Originario verrà indicato come secondo conducente. È fatta salva, in ogni caso, la facoltà del Locatore di rifiutare la conclusione del Contratto di locazione a sua libera ed insindacabile discrezione, senza obbligo di darne motivazione alcuna al Conduttore.

14. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

14.1 L’anticipata risoluzione del presente contratto potrà essere invocata di diritto dal Locatore nel caso in cui il Conduttore si rendesse inadempiente ad uno degli obblighi previsti ai punti 2.2, 5.2, 5.3, 6.1, 7.1, 9.2, 12.1 essendo ognuno di essi considerato essenziale, o divenisse insolvente, o comunque diminuisse in maniera significativa le garanzie sulla base delle quali è stato concluso il presente contratto.

15. ECCEZIONE DI INADEMPIMENTO

15.1 In caso di mancato pagamento del corrispettivo alla scadenza da parte del Conduttore, nel caso in cui siano previsti pagamenti di canoni in corso di esecuzione del contratto, il Locatore si riserva espressamente la facoltà di sospendere la prestazione attraverso l’invio di un proprio incaricato sul luogo di esecuzione del contratto, autorizzato al blocco della funzionalità dei veicoli oggetto del contratto. Il Conduttore espressamente concede, in via preventiva, autorizzazione a detto incaricato di accedere ai veicoli di proprietà del Locatore.

16. CLAUSOLE, LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

16.1. Qualora una delle disposizioni del presente contratto sia ritenuta invalida o inefficace, in tutto in parte, la stessa sarà disapplicata e il contratto rimarrà valido ed efficace per le restanti disposizioni.

16.2 Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

16.3 Ove il Conduttore non sia qualificabile come “consumatore” ai sensi della normativa italiana, per qualunque controversia dovesse nascere sull’esecuzione o l’interpretazione del presente contratto, le parti concordano che sarà ritenuto competente, in via esclusiva, il Foro di Milano.

17. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI 

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo n. 679 del 2016 (General Data Protection Regulation – GDPR) il Locatore comunica che i dati forniti in ragione del presente contratto di locazione saranno trattati secondo quanto previsto dalla legge. Si evidenzia, inoltre, che i dati forniti e/o comunque afferenti il Conduttore saranno utilizzati per: a. gestione amministrativa, contabile e finanziaria delle obbligazioni derivanti dal contratto di locazione; b. eventuali attività di recupero del credito che si dovessero rendere necessarie ad insindacabile giudizio del Locatore. Il Titolare del Trattamento è il Locatore.

18. UTILIZZO DI DISPOSITIVI SATELLITARI

Il Conduttore ed ogni eventuale utilizzatore del Veicolo è informato che – per ragioni di sicurezza – alcuni veicoli potrebbero essere localizzati tramite dispositivi GPS di fornitore/i terzo/i al fine di tutelare il Locatore dai rischi di furto o di frode. I citati dispositivi possono rilevare a titolo esemplificativo: ubicazione del veicolo con relativa mappa cartografica utilizzabili in caso di furto, rapina o appropriazione indebita; dati sulla velocità ed accelerazioni nel caso di rilevamento sinistri; dati statistici di

percorrenza. I gestori della/e Banche Dati presso le quali sono conservate tali informazioni sono Società esterne specializzate, appositamente incaricate Responsabili del Trattamento da parte del Locatore.

I dati in esame sono conservati presso le Banche dati per la durata massima di 10 anni dopo la scadenza del contratto di noleggio, al termine dei quali vengono automaticamente cancellati.

Il Locatore si riserva la facoltà di comunicare tali dati ad Autorità giudiziarie, Compagnie assicurative, Studi legali e Società specializzate nella prevenzione e gestione dei furti e dei sinistri e di utilizzarne o farne utilizzare i contenuti per ogni azione a propria tutela.

19. TRADUZIONE

In caso di dubbi o di differenze di interpretazione, la versione in lingua italiana prevale su quella in lingua inglese o straniera, in quanto lo stesso esprime l’esatta volontà delle parti. Il testo inglese o in altra lingua, consultabile e disponibile, a richiesta del Conduttore, rappresenta una mera traduzione letterale.

 

Le mie prenotazioni
Maggiori informazioni
Scegli quantità